top of page

OVERBOOKING

RIMEDI PER IL PASSEGGERO IN CASO DI OVERBOOKING

L'overbooking è un gravissimo disagio totalmente a carico delle compagnie aeree.

 

Al passeggero è garantita massima tutela sia con i voli alternativi sia con risarcimenti di vario tipo.

​

Inviandoci i biglietti e ogni ricevuta relativa all'episodio, possiamo garantirti rimborsi completi e veloci.

Quando si verifica l'overbooking

​

Accade spesso che le compagnie aeree accettino prenotazioni per un numero di posti maggiore rispetto alla capienza dell'aeromobile e provochino così un overbooking.

​

In questa situazione, pur avendo regolarmente prenotato e acquistato il volo, alcuni passeggeri si vedono negare l'imbarco per mancanza di posti disponibili.

​

Per chi è vittima di tale fattispecie (definita anche negato imbarco), che è esclusivamente imputabile alla compagnia aerea, la normativa europea prevede una serie di tutele.

 

​

Prestazioni dovute dal vettore e tutela risarcitoria per il passeggero

​

In caso di overbooking al passeggero non consenziente spetta sempre la compensazione europea in denaro che, anche in questo caso, varia da 250 euro a 600 euro in funzione dell'ampiezza chilometrica della tratta:

- 250,00 euro per le tratte inferiori ai 1.500 Km;

- 400,00 euro per le tratte comprese tra 1.500 e 3.500 Km;

- 600,00 euro per le tratte superiori ai 3.500 km;

- rimborso del prezzo del biglietto entro 7 giorni in caso di mancata riprotezione.

​

Richiedi il tuo rimborso

 

Se vuoi richiedere l'indennizzo previsto dalla legge o avere informazioni sulla procedura, contattaci e risponderemo subito alla tua richiesta. 

bottom of page